Chi siamo

Dugoni ha fatto dell’eccellenza e della professionalità le linee guida di una crescita che non ha mai perso di vista due principi fondamentali: la qualificazione dell’offerta e la soddisfazione del Cliente.

Dal 1971 Dugoni ha progressivamente esteso il portafoglio di interventi accrescendo il proprio know how nel settore della progettazione e gestione integrata dei servizi di pulizia civile ed industriale, logistica e ottimizzazione dei processi industriali no core, di igiene ambientale e ospedaliera, sanificazione e facility cimiteriale.

Oggi Dugoni accoglie un organico di oltre 300 addetti, tra soci e dipendenti, e annovera tra i suoi principali Clienti importanti player industriali dislocati su tutto il territorio nazionale oltre ad Amministrazioni Pubbliche e operatori del terziario avanzato.

La Storia

Un nome che evoca valore, impegno e sollecitudine. Eugenio Dugoni (24 marzo 1907 - 24 agosto 1960), a cui i soci, al momento della sua nascita, nel 1971, intesero dedicare la cooperativa, era un esponente del socialismo riformista e del movimento cooperativo pre-fascista, deputato, membro della Costituente e sindaco di Mantova tra il 1956 e il 1960.

Un esempio di pensiero progressista che ispirò i fondatori della cooperativa che individuarono nel filone delle esternalizzazioni dei servizi di pulizia un possibile settore di sviluppo. Si partì con l’Apam, l’azienda di trasporto pubblico di Mantova, e con il Palazzo Ducale per poi proseguire trasformando una mansione dai contorni elementari in un servizio ad alto livello di innovazione. E su questa falsa riga proseguì l’attività imprenditoriale della cooperativa che già all’inizio degli anni ’80 poteva contare su quasi un’ottantina di operatori.

La tenacia e la lungimiranza di un gruppo dirigenziale che andò strutturandosi per affrontare le sfide professionali che si profilavano all’orizzonte consentì a Dugoni di specializzarsi in altri settori del terziario in modo da offrire risposte sempre più mirate e all’avanguardia ai nuovi interlocutori privati e pubblici. Una sfida ai mercati in cui tuttora l’azienda intravede nuove opportunità di crescita e rinnovamento, incentrando la propria azione per migliorare costantemente, da una parte, il grado di evoluzione dei servizi e, dall’altra, il rapporto di fiducia con i committenti.

Login to your account

It's simple, and free.

Dont Have Permission To Access!!!!

Please Wait

Sorry!!! You dont have permission to access this area. please contact info@studiomodo.com and request access...